Non esiti a chiedere il nostro sostegno!
Siamo qui per questo!

Ogni persona che a causa di malattia, infortunio, disabilità, maternità, vecchiaia o difficoltà socio famigliari
necessita di aiuto può beneficiare delle prestazioni di assistenza e cura a domicilio

Novità Abad 1972, da 50 anni in buone mani guarda il video

Novità Abad Custode sociale guarda il videoNovità Abad Collaboratrice familiare condivisa guarda il videoNovità Abad

LE NOSTRE CIFRE DEL 2022

0
ORE DI PRESTAZIONE EROGATE ALL’UTENZA
0
ORE SERALI
0
ORE FINE SETTIMANA E FESTIVI
0
UTENTI SEGUITI
0
COLLABORATORI
0
FAMIGLIE SEGUITE DAL CONSULTORIO PEDIATRICO

Perchè scegliere ABAD

La nostra Associazione non ha fini di lucro e opera nell’interesse degli utenti e della popolazione del Bellinzonese
sin dal lontano 1972

  • Valuta complessivamente le necessità di cura, assistenza, sostegno e accompagnamento di utenti e famigliari;
  • Attiva e coordina altri Enti o Servizi che migliorano il mantenimento a domicilio;
  • Impiega personale qualificato al quale garantisce formazione continua e aggiornamento professionale;
  • Assicura ai propri collaboratori delle buone condizioni di impiego e rispetta la legge sul lavoro;
  • Impiega eventuali avanzi di esercizio in progetti o nuove iniziative a favore di tutta la collettività;
  • Si impegna a individuare e adottare nuove forme di sostegno a favore di utenti e famigliari curanti.
In un’ottica di trasparenza e correttezza, riteniamo doveroso informare in merito al alcuni aspetti che vengono spesso vissuti come criticità o limiti del nostro Servizio.

ABAD ritiene importante garantire corrette condizioni di impiego al proprio personale. Queste implicano in particolare la garanzia di un
Contratto di lavoro con una percentuale fissa che si avvicini il più possibile alle aspettative del personale, pur tenendo conto che il lavoro nelle cure a domicilio richiede una certa flessibilità. I Servizi che garantiscono sempre la medesima persona, lo fanno a discapito della qualità di vita del collaboratore, poiché questi deve tenersi costantemente a disposizione, pur violando la legge sul riposo giornaliero o settimanale.

 

La maggior parte delle prestazioni di cura di base (alzare il paziente, cambiarlo, fare l’igiene, ecc….) viene richiesta, comprensibilmente fra le 07.30 e le 10.30. In questa fascia si concentra dunque la maggior parte delle richieste. Non tutto il personale lavora a tempo parziale e quindi necessita di essere impiegato anche dopo questa fascia oraria o al pomeriggio.

Ha bisogno di aiuto o di informazioni?


I nostri operatori sono a sua disposizione!
Non esiti a contattarci telefonicamente al numero 091/850.40.80
oppure ci scriva all’indirizzo email: info@abad.ch