COME INTERVENIAMO


ABAD interviene nei giorni feriali solitamente dal lunedì al venerdì, nonché nelle fine settimana (sette giorni su sette) tra le 07:00 e le 21:00 ca. In caso di necessità di interventi notturni ABAD attiva le risorse (interne o esterne) atte a garantire la continuità delle cure. Fuori dagli orari di ufficio i nostri telefoni sono deviati sul numero della Centrale di Ticino Soccorso. Per richieste di informazioni, cambiamento di programma o altro si prega di chiamare durante gli orari d’ufficio.

Per ulteriori informazioni potete scaricare

COLLABORAZIONI


ABAD, oltre che con i medici, per la presa a carico degli utenti lavora a stretto contatto anche con gli ospedali e con diversi Servizi sociali. Molto frequente è anche la collaborazione con altri operatori socio-sanitari e con Enti di appoggio e di volontariato presenti sul territorio (vedi “Uno per tutti, tutti per uno“). Questo garantisce un intervento competente, coordinato e soprattutto funzionale.
Necessità di consulenza in merito ad altri tipi di disagio, rispettivamente ad altre problematiche legate all’età o di natura sanitaria o sociale. In questi casi si può:
  • consultare la lista dei Servizi ed Enti di appoggio (vedi “Uno per tutti, tutti per uno“);
  • contattare il Capo équipe della propria zona durante gli orari di ufficio.